• Product Hunt, per seguire le novità tecnologiche

    Segnalo questo sito, molto interessante per intercettare nuove soluzioni e servizi tecnologici, soprattutto applicazioni software.

    Ecco come si presentano nel loro sito web:

    Product Hunt presenta i migliori nuovi prodotti, ogni giorno.

    È un posto per gli appassionati di prodotti che amano condividere e provare le ultime app mobili, siti Web, progetti hardware e creazioni tecnologiche.

    Lanciata nel 2013 da Ryan Hoover, Product Hunt si è imposta come uno spazio virtuale essenziale dove individui appassionati di tecnologia – tra cui sviluppatori, imprenditori, designer, e investitori – possono esplorare e condividere le più recenti innovazioni in ambito tecnologico. Questo hub digitale è diventato un punto di riferimento per scoprire nuove applicazioni e servizi online. Questo anche grazie al contributo attivo della sua comunità che giornalmente vota e condivide prodotti ritenuti pionieristici o di particolare utilità.

    La piattaforma non solo favorisce la visibilità di nuove soluzioni tecnologiche attraverso un sistema di votazione che premia le iniziative più apprezzate dalla comunità, ma si distingue anche per l’organizzazione di “hunt” tematici, veri e propri esplorazioni curate di prodotti intorno a specifici argomenti di interesse. Questi eventi offrono una finestra privilegiata sulle ultime tendenze e innovazioni tecnologiche, stimolando la scoperta e l’adozione di nuove soluzioni creative.

    Questo è un sito che, inoltre, mette a disposizione degli utenti una serie di risorse e strumenti dedicati a supportare imprenditori e creativi nel lancio e nella promozione delle loro innovazioni. Dalle guide dettagliate per un lancio di successo ai consigli su come guadagnare visibilità, fino a una comunità vibrante pronta a offrire networking e supporto reciproco. Per questi motivi Product Hunt si afferma come una risorsa importante per chi è alla ricerca delle ultime novità nel settore tecnologico o intende presentare al mondo le proprie idee innovative.

    Premio annuale

    I Premi Golden Kitty di Product Hunt rappresentano una celebrazione annuale dedicata ai prodotti, ai creatori e ai membri della comunità all’interno di Product Hunt. I vincitori di ogni categoria ricevono il prestigioso trofeo Golden Kitty come riconoscimento​​.

    Questi premi coprono una vasta gamma di categorie, inclusi ma non limitati all’IA, strumenti di sviluppo, design, no code, sicurezza dei dati, open source, finanza, app mobili, Web3 & Crypto, produttività personale e per team, marketing e vendite, e molto altro. In aggiunta, vengono premiati anche individui che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità attraverso i loro contributi durante l’anno, come il “Maker of the Year” e il “Community Member of the Year”​.

    Link: https://www.producthunt.com/

Bene, finalmente è iniziato un nuovo anno, con tanti nuovi progetti e cercherò, per quanto mi sarà possibile, di raccontare in questo blog le attività man mano che si svolgono. Ieri è stata aperta una nuova area per il sito “Punto d’Incontro” (www.puntoincontro.org). L’area si chiama “Laboratorio Terzo Settore“; si tratta di una nuova sezione … Leggi tutto

Bene, un bel piccolo-grande salto temporale, all’interno del quale ho riflettuto… riflettuto… e riflettuto. Dovevo decidere se rimanere su Facebook, tra le altre cose, e alla fine ho deciso di sì, almeno per tutto il 2024. Ora i miei progetti stanno prendendo una certa fisionomia e non mancherà quindi occasione per tenere aggiornate queste due … Leggi tutto

La nuova versione grafica del sito del progetto Punto d’Incontro è arrivata (puoi guardarla in puntoincontro.org) proseguendo questo anno zero del progetto. Mentre ci prepariamo per le attività del 2024, sto lavorando per completare diverse aree del sito che saranno presto disponibili online. Quest’anno si prevedono nuovi impegni per me, soprattutto nella creazione di contenuti … Leggi tutto

Ho partecipato a questo progetto come consulente per la comunicazione e la realizzazione del sito web. Si tratta di un progetto unico e degno di nota. Per due volte sono stato alle cene evento e devo dire che è stata un’esperienza unica.

Ho sempre cercato un software per prendere appunti come questi, fin da quando lavoravo ai primi documenti ipertestuali, prima della nascita del web.

Sto per intraprendere una nuova fase delle mie attività e mi trovo di fronte a un cambiamento epocale. Chi mi conosce sa che dico sempre così, che sono sempre in una svolta epocale, ma…